Filmedvd

Scheda del film

La pantera rosa (2006)
Titolo originale: The Pink Panther
Genere: Commedia
Nazione: U.S.A.
Anno di produzione: 2006
Data di uscita al cinema: n.d.
Durata: 93 Minuti
Regia:
Interpreti:, , ,
Premi: n.d
3.03/ 5

Voto Staff Filmedvd

Film considerato Passabile
sulla base di 3 voti
3102° su 3881 in assoluto
569° su 789 nel genere Commedia
152° su 222 nell' anno 2006
3.85/ 5

Voto utenti Filmedvd

Film considerato Da vedere
sulla base di 47 voti
Hai visto il film? Esprimi il tuo giudizio
Illumina il numero di pizze che vuoi dare al film e cliccaci sopra.
Versione Dvd del film
Disponibilità
immediata
Il nostro prezzo :
9.99 €
Acquista

Trama e recensione del film La pantera rosa (2006)

L'allenatore della nazionale francese di calcio è stato assassinato, ed il suo preziosissimo anello rubato. Per trovare l'assassino e recuperare il diamante "Pantera rosa", il governo francese ha bisogno di un grande investigatore per risolvere il caso... l'ispettore Clouseau.

La pantera rosa (2006)Operazione coraggiosa quella del regista Shawn Levy, che riporta sullo schermo le disavventure dell'ispettore Clouseau interpretato questa volta da Steve Martin, difatti i precedenti film fatti senza Peter Sellers, "La Pantera Rosa - Il mistero Clouseau" e "Il figlio della Pantera Rosa", sono stati dei mezzi fallimenti. Ma la fortuna si sa aiuta gli audaci, e questo nuovo "La pantera rosa" si è rivelato invece un discreto successo (a livello, ben intesi, di botteghino).

Merito della riuscita è sicuramente l'estrema umiltà (forse troppa) con cui il film si pone nei confronti dello spettatore e la massima riverenza per la serie originale. Anzi questa pellicola, come è evidente già dalla scelta del suo protagonista (Steve Martin non è certo la fotocopia di Sellers), non cerca in tutti i modi di ricalcare le impareggiabili peculiarità degli episodi precedenti ma prova a percorrere strade diverse. Certo i riferimenti ai vecchi film sono molteplici ma non ci troviamo davanti ad una sorta di "operazione nostalgia". Steve Martin alla fine è più vicino al comico che conosciamo che non l'alter ego di Sellers, mentre Kevin Kline è forse il personaggio più fedele al suo predecessore, l'ispettore capo Dreyfus. Una via di mezzo piuttosto mal riuscita è la figura dell'aiutante di Clouseau interpretato da Jean Reno che dovrebbe essere il Cato (il celebre domestico assalitore) della situazione.

Un remake che tutto sommato regala uno spensierato intrattenimento e fa scappare qualche risatina. Magari poteva essere infuso un maggior sforzo nello scrivere la sceneggiatura, decisamente frivola, e che poi dà un immagine del calcio veramente risibile (per esempio ditemi voi come fa la Cina ad arrivare nelle semifinali di una competizione internazionale!).


Voto dell'autore 2.8/5
, consultata 8682 volte
Leggi i commenti sul film Leggi i commenti sul film | lascia il tuo commento Lascia il tuo commento

Risorse correlate

Commenti

comments powered by Disqus

Navigazione nell'archivio

© 2014 FILMEDVD.IT
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
JoomSEF SEO by Artio.