Filmedvd

Scheda del film

Mamma, ho perso l'aereo
Titolo originale: Home Alone
Genere: Commedia
Nazione: U.S.A.
Anno di produzione: 1990
Data di uscita al cinema: n.d.
Durata: 103 Minuti
Regia:
Interpreti:, , ,
Premi: n.d
Colonna sonora
3.62/ 5

Voto Staff Filmedvd

Film considerato Da vedere
sulla base di 9 voti
2103° su 4048 in assoluto
303° su 817 nel genere Commedia
244° su 348 nella decade 1990's
3.39/ 5

Voto utenti Filmedvd

Film considerato Passabile
sulla base di 216 voti
Hai visto il film? Esprimi il tuo giudizio
Illumina il numero di pizze che vuoi dare al film e cliccaci sopra.
Versione Dvd del film
Disponibilità
in 2 gg
Il nostro prezzo :
Acquista

Trama e recensione del film Mamma, ho perso l'aereo

I signori McCallister, in partenza per le vacanze di Natale con la numerosa famiglia, si accorgono solo dopo il decollo dell'aereo di aver dimenticato a casa il minore dei loro figli. Il piccolo Kevin, rimasto solo, non si perde d'animo; il ragazzo infatti si prenderà cura della casa a modo suo, riuscendo perfino a sgominare una banda di maldestri scassinatori.

Mamma, ho perso l'aereo"Mamma, ho perso l'aereo", diretto da Chris Columbus, è un film decisamente spassoso e gradevole, soprattutto nella seconda parte (per intendersi, quando i due ladri Marv e Harry si introducono nella casa del piccolo Kevin), in cui si assiste ad un continuo succedersi di riuscite gag. Inoltre la pellicola ha diverse trovate originali e assai simpatiche, come ad esempio lo sketch del film giallo trasmesso in televisione, utilizzato per spaventare i malcapitati ospiti.

Sorprende l'interpretazione del giovanissimo protagonista Macaulay Culkin che, come un attore consumato, riesce a reggere gran parte del film sulle proprie spalle. Ad aiutarlo comunque ci sono anche i suoi due antagonisti, Daniel Stern e Joe Pesci, che insieme formano una coppia di furfanti veramente ben assortita ed efficace. Ottimo poi l'accompagnamento musicale del mitico John Williams, che pur senza strafare dà grande sostanza allo sviluppo delle vicende narrate.

È indubbio che la trama del film sia piuttosto inverosimile e artificiosa, come è vero che la comicità non sia delle più ricercate (a tratti è molto cartoonesca), ma poco importa se il risultato è un'ora e mezza di gran divertimento. "Mamma, ho perso l'aereo" è un sempreverde della commedia americana per famiglie, ideale soprattutto per passare una serata di svago, meglio ancora se sotto le feste di Natale.


Voto dell'autore 4.1/5
, consultata 18110 volte
Leggi i commenti sul film Leggi i commenti sul film | lascia il tuo commento Lascia il tuo commento

Risorse correlate

Commenti

comments powered by Disqus

Navigazione nell'archivio

© 2014 FILMEDVD.IT
Joomla! un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
JoomSEF SEO by Artio.